“Come con arte va preparato così con arte va bevuto”
Già a partire dal XVI secolo l’emiro algerino Abd el-Kader aveva definito il rito del caffè una vera e propria arte.
E quando si parla di arte, tradizione e cultura, il mondo Saicaf risponde nel migliore dei modi.
L’esperienza quasi secolare della torrefazione barese sceglie di elargire la cultura del caffè ai professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità che puntano a privilegiare un prodotto di qualità superiore da offrire ai propri clienti.
Non basta avere la migliore attrezzatura e un caffè eccellente: la tecnica per un espresso sublime e la maniera adeguata di servirlo si deve imparare nel modo corretto, attraverso lo studio pratico e teorico delle tecniche e degli strumenti.
È da queste considerazioni che nasce Coffee Advisor di Saicaf, il corso di alta formazione in caffetteria aperto a tutti i professionisti del settore.
Un vero e proprio percorso professionale per entrare in stretto contatto con il mondo del caffè, utile non solo per servire l’esperienza sensoriale di pausa e piacere che il cliente si aspetta al banco, ma anche un aggiornamento esclusivo per rendere il vostro bar un punto di riferimento per la clientela.
Insegniamo con professionalità le tecniche di preparazione e decorazione, educando al gusto e alla sensorialità con l’obiettivo di trarre piacere dell’esperienza.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e un adesivo con il marchio “Coffee Advisor” che certifica il livello di qualità 2020 raggiunto dal bar.
Divulgare l’arte del caffè con la formazione è un modo per valorizzare la materia prima e creare una rete di professionisti più consapevoli e preparati.