DIRITTO DI RECESSO

Non possiamo effettuare resi per i prodotti alimentari acquistati sul nostro store.

La nostra politica di reso ha validità 14 giorni. Se sono trascorsi più di 14 giorni dall’acquisto, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo. 

Per poter accedere alla pratica di reso è necessario segnalare la non integrità del collo al momento della ricezione dell’ordine.

Il diritto di recesso dal contratto di fornitura dei prodotti da parte del consumatore è escluso relativamente alla fornitura di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Rientrano in questa categoria i prodotti alimentari venduti sul nostro e-commerce, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. 

Sostituzioni

Sostituiamo gli articoli, fatta eccezione per i prodotti alimentari, solo se sono difettosi o danneggiati durante il trasporto. Per la sostituzione con il medesimo articolo potete inviare una mail a commerciale1@saicaf.it

Dopo la nostra conferma potrete inviare l’articolo da sostituire a: 

Saicaf S.p.a.
VIA BOSCOFANGONE, 3
80035 Nola (NA) ITALY

Spedizione del reso

Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: 

Saicaf S.p.a.
VIA BOSCOFANGONE, 3
80035 Nola (NA) ITALY

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.

In caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non procederemo al rimborso.

RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Saicaf sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

FORZA MAGGIORE

Saicaf si adopererà per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Saicaf non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono “cause di forza maggiore”, come blocco del servizio per pandemia, scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati da Saicaf Spa– previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento – per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″(e successive aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a Saicaf Spa la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di Saicaf mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di Saicaf;

Saicaf raccoglie ed impiega i dati personali al solo scopo di migliorare e completare il servizio clienti. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.

SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Saicaf tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE PARITETICA

Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica allegato al presente documento.

La Società si impegna a modificare le pagine del Sito in modo da prevedere una specifica sezione ovvero pagina internet nella quale il consumatore possa avviare la procedura di conciliazione prevista dal Regolamento di Conciliazione. In particolare, la sezione/pagina internet dovrà indicare: (i) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni; (ii) un link ipertestuale di arrivo alla pagina del Consorzio Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica (il cui indirizzo verrà successivamente comunicato dal Consorzio Netcomm); (iii) l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.

Entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente documento, la Società si impegna a comunicare al Consorzio Netcomm la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto della Società.

Qualora la procedura di conciliazione si sia conclusa con un verbale di esito positivo sia per il consumatore che per la Società, quest’ultima si impegna entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del verbale a corrispondere alla Segreteria Tecnica di Conciliazione la somma di Euro 45,00 (oltre IVA) a titolo di contributo delle spese di segreteria. Netcomm si impegna a comunicare l’eventuale nuovo e diverso importo in occasione di ogni rinnovo del presente contratto.

La Società si impegna a modificare le Condizioni generali di vendita indicate sul Sito in ossequio all’art. 49, comma primo, lett. v) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) indicando le condizioni che il consumatore deve rispettare per avere accesso al procedimento previsto dal Regolamento di Conciliazione Paritetica.

Le Parti prendono atto che la Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.

Regolamento conciliazione paritetica

Modulo domanda di conciliazione paritetica